7 Ottobre 2013. Asma ancora da risolvere

Donna di 42 anni

Motivo consultazione:  E’ venuta perché si sveglia sempre alle 7,30 pur andando a dormire molto tardi per la sua attività. Dolore alla spalla Dx e cervicalgia.

Altri sintomi: asma allergico, difficoltà nella prima digestione, gonfiore addominale, strappi muscolari dorsolombari, ciclo corto doloroso con crisi nervose prima del menarca. Profonda tristezza anche a causa della morte del padre da 2 mesi che l’ha lasciata praticamente da sola con i problemi da risolvere (sensazione  di preoccupazione per il suo futuro). Rimane comunque una persona solare e con tanti amici che la tirano su psicologicamente.  Mangia molta cioccolata e ha difficoltà nella concentrazione.

Ex tossicodipendente, ha contratto epatite C da giovane.

Analisi del sangue: oltre al virus HCV ha  LDH basso a 238,  Linfociti bassi a 19,1  ematocrito MCV leggermente alto  a 94,8,   MCH a 32,4 legg.alto.

All’inizio ho trattato per 2 sedute il MTM del SI sui punti 1, 3 e 11 per la spalla, aggiungendo BL 20 BL 13 e meridiano stomaco per il sonno (si sveglia sempre all’ora del ciclo dello ST).

Dolore alla spalla passato, ha pianto molto per 2 giorni con netto miglioramento dal 3 giorno. Il sonno è migliorato con sua grande soddisfazione adesso si sveglia alle 9,30. Rimane un po’ di cervicalgia e asma.

Ho provato a fare 1 trattamento per l’asma su fengxi sull’orecchio più i punti di polmone e trachea ma senza risultati. Trattato BL17 più sul meridiano milza il punto 6 e 9 e ST 25 per iniziare a lavorare sulla milza e sul polmone con BL13 e KI 22. Rimane l’asma e devo iniziare il trattamento sulla milza attraverso il chong mai.